Condizioni Generali di Contratto

Premesso che:

  1. CT Solution s.r.l. è una società che opera nel campo dell’Information Technology ed è partner tecnologico di Poste Italiane S .p.A. con
    codice identificativo CTS2021.
  2. Il Cliente ha manifestato il proprio interesse a usufruire del servizio Polipush, erogato da CT Solution, in quanto adatto al le proprie
    esigenze.
  3. Le Parti intendono regolare con le presenti Condizioni Generali Polipush i termini e le condizioni in base ai quali la fornitura del
    Servizio Polipush dovrà effettuarsi.
  4. I canali di invio dei servizi postali veicolati attraverso il servizio Polipush sono erogati e regolati direttamente da Poste Italiane che
    applica le proprie condizioni generali di servizio.
  5. Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali Polipush.

Tutto ciò premesso si conviene e si stipula quanto segue:

Art. 1 – Definizioni:

  • “Cliente”: il soggetto al quale CT Solution, direttamente o indirettamente fornisce, anche in parte, i servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali Polipush.
  • “Condizioni Generali Polipush ”: le presenti condizioni generali di contratto che regolano i l Servizio Polipush.
  • “Giorno lavorativo”: i giorni della settimana dal lunedì al venerdì, con esclusione del sabato, della domenica e degli altri giorni festivi previsti nel calendario.
  • “Manuale Operativo”: il documento di descrizione delle modalità e delle condizioni di utilizzo del Servizio Polipush, redatto da CT Solution, reperibile per la consultazione ed il download sul Sito.
  • “Parti”: CT Solution e il Cliente.
  • “Servizio Polipush”: servizio che mette a disposizione del Cliente i canali di invio ibridi e digitali precedentemente richiesti e configurati. Tali canali di invio vengono utilizzati attraverso la creazione on line dei flussi di dati da spedire per mezzo di apposita applicazione presente sul portale web Polipush.
  • “Servizi Postali”: indica, cumulativamente, esclusivamente i servizi di invio posta ibrida erogati da Poste Italiane e veicolati da Polipush.
  • “Canale di invio”: si tratta di un servizio esterno veicolato dal Servizio Polipush per effettuare l’invio di spedizioni digi tali e/o di posta ibrida attraverso l’elaborazione e il trasferimento di flussi digitali.
  • “Sito”: il dominio web Polipush.it.
  • “CT Solution”: CT SOLUTION S.R.L., con sede legale in Via Ceccardi 5/10, 16121 Genova, REA GE n. 475118
  • “Poste Italiane”: si intende direttamente Poste Italiane S.p.A. e/o una o più società facenti parte del Gruppo.
  • “SLA”: Service Level Agreement, ovvero la metrica di servizio che deve essere rispettata da CT Solution nell’erogare il Servizio Polipush.

Art. 2 – Oggetto:

  1. Per mezzo del Servizio Polipush il Cliente può usufruire dei canali di invio configurati – digitali e di posta ibrida – direttamente collegandosi al Sito in queste modalità:
    – Tramite la composizione on line di comunicazioni e/o documenti da spedire
    – Attraverso upload direttamente sul Sito di documenti precedentemente creati
  2. CT Solution, attraverso il Servizio Polipush, elabora ed invia flussi di comunicazione digitale e/o di posta ibrida verso i canali di invio configurati per il cliente
  3. CT Solution si impegna a fornire i servizi indicati a fronte della richiesta espressa dal Cliente attraverso l’ordine di cui al successivo articolo 4
  4. Il contratto di servizio fra il Cliente e CT Solution si deve ritenere perfezionato solo nel momento della formale accettazione dell’ordine di fornitura formalizzato cosi come descritto nell’art. 4.2.

Art. 3 – Norme Regolatrici:

La fornitura del Servizio Polipush è regolata dalle presenti Condizioni Generali Polipush e dall’offerta di dettaglio condivisa con il Cliente.
La fornitura delle funzionalità del servizio è da intendersi secondo le caratteristiche indicate nelle Condizioni Generali Polipush , salvo
variazione esplicita e specifica indicata nel documento di offerta condiviso con il Cliente.

Art. 4 – Ordine di Fornitura:

  1. CT Solution si impegna a fornire il Servizio Polipush secondo le caratteristiche, i termini, le modalità descritte nelle presenti Condizioni Generali Polipush.
  2. Costituisce ordine di fornitura l’accettazione tramite firma autografa e/o digitale delle seguenti Condizioni Generali di Contratto e dell’Offerta allegata.

Art. 5 – Sito e Software:

  1. Il collegamento al Sito avviene tramite accesso da rete telematica. Tale collegamento è operativo tutti i giorni della settimana, per 24 ore al giorno, con uno SLA giornaliero del 97%.
  2. Per visualizzare correttamente le pagine del Sito è necessaria la configurazione minima indicata nel Manuale Operativo. Ove tale configurazione minima non venga rispettata dal Cliente, CT Solution non garantirà l’accesso corretto al Sito e ai suoi servizi.
  3. Il Cliente prende atto che CT Solution non risponde di qualsivoglia danno, diretto o indiretto, incidentale o consequenziale, compresi il mancato guadagno, perdite di opportunità e tutto quanto possa derivare al Cliente in conseguenza della mancata adozione della configurazione minima richiesta al punto precedente.
  4. Il Sito è gestito da CT Solution tramite server protetti da idonee misure di sicurezza informatica; questo assicura il corretto funzionamento del Sito, esclusi i casi di forza maggiore o comunque indipendenti da diretta responsabilità di CT Solution.
  5. L’effettuazione di operazioni di manutenzione che impediranno il collegamento sarà tempestivamente comunicata da CT Solution ai propri Clienti via e-mail, salvo il caso in cui si rendano necessari interventi che, per la loro particolare urgenza, non consentano di dare il menzionato preavviso.
  6. I costi di connessione alla rete telematica, nonché quelli relativi alle apparecchiature informatiche, telematiche, programmi software e a ogni altro strumento o mezzo necessario per collegarsi al Sito, sono a totale carico del Cliente.
  7. Il Servizio Polipush necessita dell’utilizzo del software presente sul Sito.
  8. È fatto espresso divieto al Cliente di scaricare e/o copiare, in tutto o in parte, il software.
  9. Il software rimane in esclusiva proprietà di CT Solution.
  10. CT Solution garantisce esclusivamente che il software è conforme alle caratteristiche tecniche e funzionali descritte nella relativa documentazione di supporto.
  11. CT Solution non risponde dei danni, diretti o indiretti, comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dell’uso ovvero del mancato uso del software.

Art. 6 – Assistenza:

  1. Il servizio di assistenza clienti viene erogato con le modalità indicate sul Sito.
  2. I servizi oggetto del presente articolo saranno forniti al Cliente durante il normale orario di lavoro osservato dal personal e di CT Solution (9:00-18:00; lunedì-venerdì, escluso festivi), la quale – per la prestazione dei servizi stessi – sarà libera anche di avvalersi di collaboratori anche esterni alla propria organizzazione, fermo restando quanto previsto al successivo punto 13.

Art. 7 – Riservatezza:

  1. Il Cliente si obbliga a garantire la massima riservatezza sul contenuto della documentazione fornita e ad adottare le necessarie misure opportune a protezione dei diritti di CT Solution e dei suoi fornitori.
  2. Il Cliente si impegna, pertanto, ad effettuare ogni possibile sforzo per assicurare che i propri dipendenti, consulenti o man datari, che abbiano accesso al software e al Sito, rispettino le condizioni delle presenti Condizioni Generali Polipush.

Art. 8 – Conclusione e durata:

  1. Le presenti Condizioni Generali Polipush si intendono concluse nel momento in cui il Cliente accetterà le stesse per mezzo di sottoscrizione.
  2. Come già specificato nell’art. 2.4, il singolo contratto di servizio fra il Cliente e CT Solution, con conseguente obbligo di CT Solution di effettuare erogare il Servizio Polipush e del Cliente di provvedere al pagamento dovuto, si deve ritenere perfezionato solo nel momento della formale accettazione dell’ordine di cui all’articolo 4.2.
  3. Le presenti Condizioni Generali Polipush e ogni servizio oggetto delle stesse avranno una durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione.
  4. Al termine del primo anno, e successivamente ad ogni scadenza annuale, le Condizioni Generali Polipush si intenderanno automaticamente rinnovate per successivi periodi di 12 mesi ciascuno, salvo disdetta da comunicarsi per iscritto a mezzo Raccomandata A/R o PEC da una delle parti all’altra, almeno 180 giorni prima della scadenza iniziale o di ogni successiva scadenza annuale.
  5. È possibile acquistare canoni anticipati del Servizio Polipush che avranno una durata come indicato nell’art. 8.3, moltiplicata per il numero di canoni totali.

Art. 9 – Condizioni Economiche:

  1. Il Servizio Polipush permette di veicolare canali di invio digitali e/o di Posta Ibrida richiesti dal cliente e configurati in fase di avvio preliminare del Servizio. Le presenti condizioni economiche fanno riferimento al canone d’uso del Servizio Polipush. I costi di utilizzo dei canali di invio devono essere negoziati direttamente con i rispettivi fornitori tramite accordo separato rispetto alle presenti Condizioni Generali Polipush.
  2. I prezzi di listino dei canali di invio esposti dal Servizio Polipush sono indicativi e possono variare in riferimento ai Listini applicati dai fornitori di riferimento (ad. es. Poste Italiane), CT Solution pertanto non ne è direttamente responsabile
  3. Tutti gli importi e i prezzi si intendono al netto di IVA.
  4. Qualsiasi tassa, imposta, tributo o contributo comunque gravante sui corrispettivi o sulle prestazioni previste dalle presenti Condizioni Generali Polipush saranno a carico del Cliente.
  5. Nelle ipotesi in cui il Servizio Polipush non possa più essere effettuato per cause direttamente imputabili a CT Solution, il Cliente ha diritto esclusivamente alla restituzione delle somme versate ricalcolate in base al periodo del canone annuale non anco ra fruito.

Art. 10 – Sistemi di pagamento:

  1. Il Cliente si impegna a corrispondere a CT Solution l’importo relativo al Servizio Polipush esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a CT Solution, le cui coordinate bancarie saranno inserite nella fattura emessa da CT Solution.
  2. Il pagamento di ciascuna fattura emessa da CT Solution dovrà essere effettuato con valuta fissa per il beneficiario entro il trentesimo giorno successivo a quello nel quale è stata emessa, restando espressamente inteso che, ai sensi dell’art. 1462 c.c., tale importo sarà dovuto dal Cliente indipendentemente da qualunque contestazione, la quale potrà essere effettuata solo successivamente all’avvenuto pagamento.
  3. In caso di ritardo nei pagamenti, decorso il termine di scadenza della data di pagamento della fattura, si applicherà la disciplina di cui al decreto legislativo 9 ottobre 2002 n. 231, il cui contenuto deve intendersi qui integralmente richiamato e trascritto, con decorrenza automatica degli interessi dal giorno successivo alla data di scadenza del pagamento indicata in fattura e con imputazione di interessi moratori nella misura prevista dall’art. 5 del suddetto decreto legislativo n. 231/2002.

Art. 11 – Responsabilità di CT Solution:

  1. Il Servizio Polipush garantisce l’elaborazione dei dati e dei file contenenti i dati che vengono inseriti dal Cliente utilizzando il Sito. Nel caso in cui i dati e/o i file inseriti dal Cliente non fossero conformi per l’elaborazione, il Servizio comunicherà al cliente tale informazione.
  2. Il Servizio Polipush garantisce il collegamento e l’invio dei flussi digitali lavorati verso i canali di invio configurati, salvo errori non direttamente imputabili al Servizio stesso.
  3. CT Solution si impegna a mantenere uno storico dei dati lavorati per un periodo di 6 mesi rispetto alla data di invio dei flussi elaborati al canale di invio, salvo diversa esigenza del cliente concordata tra le parti e meglio specificata nel documento d’offerta.
  4. CT Solution si impegna ad archiviare lo storico dei dati del cliente secondo le buone norme di sicurezza e conservazione, omettendone la divulgazione a terze parti.

Art. 12 – Responsabilità del Cliente:

  1. Il Cliente si impegna a trasferire i file relativi ai contenuti da elaborare secondo le modalità previste da CT Solution ai sensi dell’art. 2 e 4 delle presenti Condizioni Generali Polipush nonché del Manuale Operativo.
  2. Il Cliente si impegna altresì a non effettuare invio file conto terzi attraverso il servizio Polipush se non espressamente indicato in offerta.
  3. Il Cliente garantisce a CT Solution di aver adempiuto, con riferimento ai dati e alla loro comunicazione a CT Solution, agli obblighi di informativa previsti dall’art. 13 del Codice della Privacy e ad ogni altro eventuale adempimento richiesto dalla legge italiana sul corretto trattamento dei dati personali. Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio Polipush in conformità a quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali Polipush, nel Manuale Operativo, nel rispetto della legge, della normativa vigente, della morale e dell’ordine pubblico.
  4. Il Cliente è direttamente e personalmente responsabile in sede penale, civile, disciplinare e di qualsiasi altro genere della natura e del contenuto dei dati consegnati a CT Solution, essendo direttamente e personalmente impegnato ad evitare che la corrispondenza da lui inviata sia in contrasto con leggi, regolamenti o altre disposizioni normative di qualunque genere.
  5. Il Cliente si impegna espressamente a tenere indenne CT Solution da qualsiasi conseguenza pregiudizievole di qualunque natura derivante dai dati da lui inviati ed a manlevarla da essa. Il Cliente si impegna a conservare nella massima riservatezza e non trasferire a terzi la password di accesso al servizio rispondendo pertanto della custodia della stessa.
  6. In caso di violazione anche di uno soltanto degli obblighi/impegni del presente articolo 13, CT Solution avrà facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione ed i suoi effetti, e di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso il Servizio Polipush, riservandosi inoltre il diritto di risolvere il contratto. CT Solution tratterrà le somme pagate dal Cliente a titolo di risarcimento, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno. Il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da CT Solution a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i  provvedimenti che lo stesso avrà ritenuto opportuno adottare. In ogni caso, il Cliente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui
    sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne CT Solution da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

Art. 13 – Limitazioni di Responsabilità:

  1. Salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge per le ipotesi di dolo o colpa grave, CT Solution non assume alcuna responsabilità per i danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente o da terzi in relazione alle presenti Condizioni Generali Polipush o alle prestazioni in esso previste.
  2. In particolare, in nessun caso CT Solution potrà essere ritenuto responsabile per i danni diretti o indiretti:
    2.1. causati ai Clienti o a terzi per uso improprio del sistema o per mancato rispetto delle regole e degli obblighi descritti nelle presenti Condizioni Generali Polipush e nel Manuale Operativo;
    2.2. derivanti da cause di forza maggiore, caso fortuito, eventi catastrofici (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, esplosioni ecc.);
    2.3. provocati dalla mancata conservazione dei messaggi inviati e trasmessi attraverso il Servizio Polipush;
    2.4. cagionati dal contenuto dei messaggi inviati e ricevuti attraverso il Servizio Polipush restando inteso che la responsabilità civile e penale dei contenuti inviati tramite Polipush sono e restano a carico del Cliente;
    2.5. di qualsiasi tipo, da chiunque patiti derivanti da uno scorretto utilizzo della password di accesso, il Cliente è tenuto, pertanto, a conservare e a far conservare, ove trasmessi, ai propri dipendenti e/o collaboratori la password di accesso con la massima diligenza e riservatezza obbligandosi a non cederla o consentirne l’uso a terzi;
    2.6. di qualsiasi natura ed entità patiti dal Cliente e/o da terzi causati da manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati dal Cliente e/o da parte di terzi non autorizzati dal Gestore
  3.  CT Solution non potrà essere ritenuta responsabile del contenuto e della diffusione delle notizie e dei dati personali riportati nei file inviati dai Clienti, né potrà essere ritenuta responsabile per inesattezza o incompletezza dei dati dell’indirizzo in essi riportati.
  4. In nessun caso, CT Solution potrà essere ritenuta responsabile del malfunzionamento del Servizio Polipush durante guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali.
  5. In nessun caso, CT Solution sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento di servizi esterni ai propri server.
  6. Se per qualsiasi motivo CT Solution non assolvesse le condizioni delle presenti Condizioni Generali Polipush, il Cliente potrà chiedere di essere risarcito fino all’ammontare corrisposto per i servizi previsti nel singolo Ordine di fornitura, ad eccezione degli importi dovuti a terzi salvo il caso di dolo o colpa grave di CT Solution.
  7. CT Solution non si assume alcuna responsabilità sulle liste di nominativi eventualmente fornite. In ogni caso il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne, ora per allora, CT Solution da ogni e qualsiasi pretesa avanzata da terzi nei suoi confronti per le ipotesi di danno sopra indicate.
  8. Ogni eventuale contestazione, richiesta e/o rivendicazione che il Cliente intendesse proporre in ordine a perdite, disservizi, danni e ritardi dovrà essere portata a conoscenza di CT Solution, a mezzo di lettera raccomandata A.R. o PEC, entro il termine di 30 giorni, dalla data in cui CT Solution ha eseguito o avrebbe dovuto eseguire il servizio oggetto di contestazione. Il decorso del predetto termine senza che sia stata inoltrata la comunicazione di cui sopra comporterà la definitiva decadenza da qualsiasi diritto al proposito, anche se esso non fosse ancora prescritto, ai sensi dell’art. 2965 cod. civ.
  9. CT Solution non è responsabile per qualsiasi evento successivo alla comunicazione dei dati verso i canali di invio configurati, che diventano direttamente responsabili dei dati ricevuti.

Art. 14 – Comunicazioni e modifiche:

  1. Fatti salvi casi espressamente indicati – ovvero stabiliti da obblighi di legge – le comunicazioni tra CT Solution e i suoi Clienti avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
  2. Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.
  3. CT Solution si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le Condizioni Generali Polipush e il manuale operativo, mediante pubblicazione sul sito www.ctsolution.it e/o dandone comunicazione scritta al Cliente a mezzo posta elettronica, con un anticipo di almeno 7 (sette) giorni rispetto all’applicazione. In tal caso, il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto tramite dichiarazione scritta da far pervenire a CT Solution entro i 7 (sette) giorni successivi al ricevimento della comunicazione di CT Solution, con efficacia alla scadenza del periodo di durata. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e ne i modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopraindicato.

Art. 15 – Tutela della privacy:

CT Solution si impegna a rispettare e a far rispettare dai propri dipendenti e collaboratori le disposizioni vigenti in materia privacy (con particolare riguardo al Regolamento 679/2016 “GDPR” e successive modifiche e integrazioni).
ll Cliente rimane “titolare” del trattamento dei dati personali che fornirà a CT Solution ai fini dell’erogazione dei Servizi (dati del destinatario, dati rilevabili dai messaggi inviati) e come tale è competente per le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità di trattamento degli stessi. Il Cliente è pertanto tenuto al rispetto degli obblighi di informativa, consenso e notificazione (ove necessari).
CT Solution è “responsabile” del trattamento dei dati personali e, ricoprendo tale ruolo (il “Responsabile”), si impegna a nominare “incaricati” gli addetti al  trattamento di tali dati. Il Responsabile potrà ricorrere ad altri responsabili (di seguito, “Sub-responsabili”) per l’esecuzione dei Servizi, imponendo agli stessi i medesimi obblighi in materia di protezione dei dati cui è soggetto il Responsabile, in particolare in relazione alle misure di sicurezza. Il Responsabile si obbliga ad imporre per iscritto ai propri Sub-responsabili, attraverso appositi accordi vincolanti, i medesimi obblighi in materia di protezione dei dati personali cui è soggetto il Responsabile in ragione dell’Accordo Quadro, in particolare in
relazione agli obblighi in materia di scurezza.
Il Cliente avrà diritto di richiedere al Responsabile di:

  1. fornire copia degli accordi intercorrenti con i propri Sub-responsabili (potendo in tal caso CT Solution omettere le sole informazioni strettamente confidenziali e gli accordi economici, se del caso)
  2. fornire conferma che sono stati condotti audit per verificare la conformità dei Sub-responsabili alla normativa in materia di protezione dei dati personali.

Resta espressamente inteso che il Responsabile rimarrà direttamente responsabile nei confronti del Cliente in ordine alle azioni e alle omissioni dei propri Sub-responsabili.
Le Parti si impegnano a conformarsi ad ogni obbligo previsto dal GDPR, a partire dal giorno della sua piena applicazione, non ché alle normative nazionali in materia ed ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Ciascuna Parte riconosce ed accetta che i dati personali relativi all’altra Parte, nonché i dati personali (es. nominativi, indirizzo email aziendale, ecc.) di propri dipendenti / collaboratori, coinvolti nelle attività di cui al presente Accordo Quadro, saranno trattati dall’altra Parte in qualità di Titolare per finalità strettamente funzionali alla instaurazione e all’esecuzione dell’Accordo Quadro stesso ed in conformità con l’informativa resa da ognuna ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del GDPR che l’altra Parte si impegna sin da ora a portare a conoscenza dei propri dipendenti / collaboratori, nell’ambito delle proprie procedure interne.
Resta inteso che i dati personali raccolti saranno trattati, secondo principi di liceità e correttezza, in modo da tutelare i diritti e le libertà fondamentali, nel rispetto di misure tecniche e organizzative adeguate per assicurare un livello di sicurezza proporzionato al rischio, con modalità manuali e/o automatizzate.

Art. 16 – Diritti di proprietà intellettuale:

I concetti, le idee, il know-how o le tecniche relativi alla elaborazione dei dati sviluppati dal personale di CT Solution, o con la sua collaborazione, in connessione alla prestazione del Servizio Polipush devono ritenersi di esclusiva proprietà di CT Solution.

Art. 17 – Recesso e risoluzione:

  1. È facoltà del Cliente recedere dalle presenti Condizioni Generali Polipush attraverso una comunicazione scritta inviata a CT Solution a mezzo Racc. R.R. o PEC, nel termine di cui all’art. 8.4.
  2. In ogni caso, le presenti Condizioni Generali Polipush si intenderanno risolte di diritto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. nel caso in cui il Cliente violi anche una soltanto delle obbligazioni di cui agli Articoli:
    – Articolo 10 (Sistemi di Pagamento);
    – Articolo 12 (Responsabilità del Cliente);
    – Articolo 16 (Diritti di proprietà intellettuale).
    Resta sempre salvo il diritto di CT Solution a richiedere il risarcimento del danno ai sensi dell’art. 1453 cod. civ.

Art. 18 – Legge Applicabile e foro competente:

  1. La legislazione applicabile alle presenti Condizioni Generali Polipush è quella italiana.
  2. Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali Polipush sarà esclusivamente competente il Foro di Genova, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il contratto in qualità di consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.
  3. Per tutto quanto non espressamente indicato e regolamentato nelle presenti Condizioni Generali Polipush è applicabile la normativa italiana.

Art. 19 – Clausole Finali:

  1. Le presenti Condizioni Generali Polipush abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, eventualmente intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
  2. Il Cliente non potrà cedere o comunque trasferire a terzi le presenti Condizioni Generali Polipush o i diritti da esso derivanti senza il preventivo consenso scritto di CT Solution.
  3. Tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali Polipush è da ritenersi valido anche per gli eventuali “Sotto Utenti” attivati dal Cliente come indicato nel Manuale Operativo.